gruppi di lettura a Festivaletteratura

eccomi qui finalmente e scusate il ritardo.

Quello che compare in fondo al programma cartaceo negli eventi collaterali è questo:

PICCOLO RADUNO DEI LETTORI

I lettori di tutta Italia che fanno parte di un gruppo di lettura presenti a Mantova in occasione del Festival si incontrano per conoscersi e scambiarsi programmi e progetti. Ci sarà un ospite a sorpresa che parlerà della lettura condivisa. L’appuntamento è in piazza Concordia sabato 6 alle ore 12.15. 

Luogo, orario e ospite ci sono. Adesso dobbiamo trovare un modo per riconoscerci e portare il materiale che abbiamo. Sto organizzando per avere qualcosa da mangiare e bere insieme e poi via! ognuno riparte per seguire i suoi eventi.

About these ads

4 pensieri su “gruppi di lettura a Festivaletteratura”

  1. Grazie, ***lettoreambulante***.

    Nel programma in PDF scaricabile
    a questa pagina è a pag. 48, che corrisponderebbe alla 95 del cartaceo (quello on-line è quindi una serie di excerpta dell’originale).

    Fubar/080802

    PS tecnico
    Come fate a rendere evidenti le parole che contengono un link?
    Ho visto che il tuo, alla parola ”Festival”, ha una leggera sottolineatura tratteggiata. I miei invece, come qui alle parole ”a questa pagina”, non si notano….
    Fubar/080802

    Mi piace

  2. E’ vero che per ovvie ragioni..estive il blog è ..un po’ sonnolento, o per lo meno meno attivo del solito…ma sono preoccupata, perchè non leggo interventi in merito all’incontro dei GDL a Mantova.
    Saremo in pochi o pochissimi o invece riempiremo Piazza Concordia.? Non ricordo se è davanti al Battistero, o lo spazio dietro, dove di solito c’è Farenhneit !

    Lo scorso anno ho incontrato solo Fenice, che sarò lieta di incontrare di nuovo anche questo anno.
    Forse Lettoreambulante, che mi pare sia di Mantova, sa qualcosa di più sui GDL presenti?
    Io sarò a Mantova, salvo imprevisti, da mercoledì 3 settembre e sarò felice di dare un volto a chiunque del blog – autore o lettore- abbia il mio stesso interesse
    Perchè qualcuno di voi non ci racconta qualcosa?

    Mi piace

  3. Mi aggiungo a xochitl con la domanda: “e allora sabato chi c’è? come ci riconosciamo?”
    Tra l’altro ricordo a tutti gli interessati che domani si aprono le iscrizioni per i soci Filofestival e venerdì per tutti.
    Io sarò a Mantova da mercoledì sera a domenica.
    Se volete mi posso offrire (come l’anno scorso) per combinare anche eventuali incontri (detto così sembra un’agenzia matrimoniale, scusate sono giorni in cui sto un po’ fusa) tra lettori del blog presenti agli stessi eventi.
    Insomma, sentiamoci, troviamoci, fatevi vivi mantovani veri o adottivi…

    Mi piace

  4. cari tutti e cara Lettoreambulante,
    anche qualcuno dai Gdl di Cervia ci sarà sabato 6 settembre alle 12.15 a Mantova.
    Ci porteremo un cappello di paglia? e una matita gialla per riconoscerci ( vecchia proposta di Lettoreambulante che riciclo!) Non ho idea di cosa portare con noi per imbastire la tela dei nostri incontri, a parte la voglia di riconoscervi o rivedervi. Penso ad un banchetto portatile per mettere a disposizione “biglietti per gli amici” poichè il mio portatile è vecchio, ansimante e soprattutto non so se c’è una connessione wireless ( che sarebbe tanto utile).
    Vabbè… giocheremo così, leggeri e naturali, come siamo!
    Una possibile possibilità di scambio di idee: avete in mente come vorreste fosse un auspicabile portale nazionale dei GdL che si dirami dal nostro amatissimo blog? Qualcuno aveva cominciato a pensarci: c’è qualche idea in giro?
    E’ stato acquistato un dominio: bisogna passare alla sua struttura, alla sua identità, alla sua relazione con il blog e con i siti dei Gdl e delle biblioteche!

    E la possibilità di prestarci i libri per i GdL per abbassare i costi ?

    Intanto mi affretto a dar la voce al mio piccolo indirizzario via mail : fatelo anche voi : la ridondanza non guasta in questo caso.

    Chi ha immagini, documentazione in tutte le forme possibili le porti… chi ha un gioco di lettura o un dono di lettura per gli altri, nei limiti spazio-temporali disponibili, le metta in valigia.

    a prestissimo

    Bianca

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...