Natale 2009: il regalo più desiderato pare sia un libro. POSSIBILE?

Le agenzie oggi raccontano di una ricerca effettuata in Europa dalla società di consulenza Deloitte.

La “Xmas Survey” è stata realizzata da Deloitte intervistando circa 18.000 persone in 18 paesi europei a proposito di acquisti e regali di Natale.
Ebbene, fra i vari risultati, sorprende questo: pare che per il 46% degli intervistati il regalo più desiderato e acquistato durante le festività sia il libro. Le agenzie in verità dicono che “il regalo più desiderato e acquistato durante le festività rimane il libro”: con quel rimanere a far pensare che così fosse anche negli anni passati.

Ora, non so se sia un buon segno o se sia solo la conferma dell’impressione che quando non si sa che regalo fare si finisce su un libro.

About these ads

7 pensieri su “Natale 2009: il regalo più desiderato pare sia un libro. POSSIBILE?

  1. Sicuramente in altri stati europei il libro rimane uno dei regali più desiderati. Per l’Italia ho seri dubbi che lo sia. I libri amo riceverli in dono e ne regalo tanti però prima mi assicuro sempre dei gusti di chi li riceverà e lascio qualche traccia in giro su quelli che desidero ricevere in dono!

    Mi piace

  2. Ciao, Volevo segnalarvi che: sabato 14 (doman) al Mart di Rovereto alle 10.30 ci sarà Boris Pahor per la presentazione del suo ultimo volume Una primavera difficile

    Mi piace

  3. L’anno scorso mi è stato regalato un buono acquisti di IBS. Certo, può sembrare poco “romantico”, perché c’è anche il valore in Euro… Ma a me ha fatto lo stesso un piacere enorme :)

    Mi piace

  4. Da quando mi è nata la passione per i libri cerco sempre di regalarne,sopratutto quando sono sicura che sarà gradito dalla persona che lo riceverà.
    In famiglia sanno di questo amore e non me ne fanno mai mancare!!!
    Da parte mia è sempre il regalo più gradito!!! :)

    Mi piace

  5. Tempo fa era il mio compleanno. Una mia cara amica mi chiedeva cosa desiderassi per regalo, e io le ho risposto che su IBS avevo una wish list da cui poteva scegliere… tutte cose estremamente gradite :) Mi ha risposto scandalizzata: “Un libroooo????” con un’espressione che parlava da sola… dicendo “Che schifo”
    che volete farci, le voglio bene lo stesso… ma io il libro l’avrei veramente apprezzato, molto più di altre cose…
    Comunque, ci sono poche persone alle quali regalerei (o ho regalato in passato) un libro: sono tutte persone che sapevo avrebbero apprezzato. Per gli altri, nel dubbio, preferisco ripiegare su un profumo ;-)

    Mi piace

  6. Per gli altri, nel dubbio, preferisco ripiegare su un profumo

    Però a me non dispiace l’effetto cumulativo e cioè leggere un libro che piace avvolti da un profumo che piace. Ciao Alessandra!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...