INTERNAZIONALE 1908 – 2008 – il nerazzurro è arte

Nicola Villa, “Facchetti, Moratti, Mourinho”, originally uploaded by halighalie.

 Non sono un’esperta d’arte, e, in teoria, questo blog dovrebbe parlare di libri. Però sono andata a vedere una mostra che è insuperabile, e sfrutto questo spazio per consigliarvela.

Internazionale 1908-2008 – Il nerazzurro è arte, fino al 7 dicembre alla galleria Bellinzona di via Volta 10, a Milano, ospita opere di vari artisti, italiani e stranieri, tutte accomunate da una caratteristica: essere nerazzurre! Da Chagall a Mirò, da Matisse a Christo, da Mimmo Paladino a Tino Stefanoni, da Giancarlo Cazzaniga a Federica Galli, il nero e tutte le sfumature del blu sono i colori predominanti, fino ad arrivare all’omaggio esplicito delle opere realizzate per l’occasione da Nicola Villa che rappresentano Angelo e Massimo Moratti, Helenio Herrera e Josè Mourinho, Giacinto Facchetti e via dicendo.

Il progetto nasce dalla passione del gallerista Oreste Bellinzona, con cui vi consiglio di fare due chiacchiere calcistiche.

Per chi non riuscisse a vederla, sul sito della galleria si può scaricare il bellissimo catalogo, che, oltre alle opere esposte in mostra, raccoglie anche una serie di interviste a tifosi interisti.

Luiginter, non perderla!

*giuliaduepuntozero

Annunci

Un pensiero riguardo “INTERNAZIONALE 1908 – 2008 – il nerazzurro è arte”

  1. no, non la perdo la mostra, giuliaduepuntozero, stanne certa! anche se la partita di ieri mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca: uno sbattimento per arrivare in tempo allo stadio dopo una mattina di domenica avventurosa e poi uno zero a zero tristarello, mannaggia!

    Magari per solidarietà con Mou mi taglio i capelli come lui… 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...