Che ne pensate del nuovo tema?

riuscite a visualizzare bene la spalla a destra?
Io con Internet Explorer non la vedo più… è precipitata in basso 😦 Temo sia un problema di IE6 però, con il 7 funziona tutto bene. Ora va bene anche con Explorer 6.
E’ perfetto con Firefox, Chrome e Safari.

Insomma che faccio? devo tornare al vecchio? questo mi sembra valorizzi meglio sia i post che i commenti.

Mi dite cosa ne pensate?

Annunci

22 pensieri su “Che ne pensate del nuovo tema?”

  1. Penso che si visualizzi bene…io ho Explorer 7.
    Devo solo abituarmi alla nuova grafica che è molto sobria e lineare; era diventato un posto così conosciuto da potersi muovere ad occhi chiusi!:)

    Mi piace

  2. Sono piuttosto conservatrice, per indole e…per età.
    Per questo, confesso che preferivo di gran lunga il tema precedente.

    Mi piace

  3. Lì per lì’ non sapevo dove cercare lo spazio per i commenti. Per il resto mi piace. Mi ci devo solo abituare un po’. Di norma, i template più sono semplici più mi piacciono.
    (a proposito, quando facciamo un post sul gioco dell’angelo, il nuovo di Zafon?)

    Mi piace

  4. Ora dovrebbe funzionare bene anche con I Explorer 6.
    Spero che Renza, abituandosi al nuovo, finisca ocn l’apprezzare i pregi di questo tema, più leggibile, caratteristica che mi sembra molto importante.

    E poi ogni tanto mi sembra bene cambiare aspetto…
    🙂

    grazie intanto dei vostri pareri

    Mi piace

  5. Bello, però mi sembra privo di testata… Non so se uno, capitandoci su, si renda subito conto di essere sul blog dei GdL. Non si potrebbe inserire un logo, un’immagine, oppure evidenziare di più la scritta gruppo/i di lettura?

    Mi piace

  6. Certo, va bene cambiare d’aspetto ogni tanto e sono d’accordo con egolector, forse mancherebbe un’immagine (anche così semplice e pulita) per riaffermare l’identità del blog?

    Mi piace

  7. Anche a me sembra troppo anonima l’intestazione, un sottotitolo dovrebbe spiegare che si tratta del blog dei gdl: anche un’immagine o una grafica attirerebbe l’attenzione di chi ci capita o non lo conosca. Suggerimenti per le imamgini? Alcune dal libro di Michel Melot ( Libro,) potrebbero essere d’effetto e di qualità: certo che queste sono centrate sul libro e non sulle persone.
    Per il resto, è più arioso…mi piace.

    Mi piace

  8. Ciao a tutti,

    – grazie per i preziosi pareri e consigli

    – a chi, giustamente, invoca una testata che sottolinei l’identità del blog: il fatto è che il blog è “ospitato” gratuitamente da WordPress.com e questo, accanto a notevoli vantaggi, comporta il difetto di non poter intervenire sul codice del tema per modificarlo. E questo è un tema di wordpress che, a differenza del precedente, non prevede l’inserimento di una immagine per personalizzare la testata.
    D’altra parte l’autore del tema che stiamo usando ha scelto deliberatamente, diciamo così, il minimalismo grafico per lasciare più evidenza ai contenuti.
    A me sembra che nello scambio ci si guadagni: ora il titolo e il testo del primo post si vedono di più; i testi iniziano prima nella pagina e si leggono meglio. Lo stesso direi per i commenti. I testi in generale sono più leggibili. Anche se è vero che invece il testo dei commenti è un po’ piccolo. Su quello però dovrei riuscire a intervenire mettendo mano ai css.

    – A proposito di commenti: spero arrivi presto su wordpress.com un tema che li valorizzi di più. Io ne immagino uno nel quale l’ultimo commento e l’ultimo post abbiano quasi lo stesso peso. Sul nostro blog i commenti sono di una ricchezza che merita veramente la massima evidenza.

    abbracci

    Mi piace

  9. mi piacciono i temi minimali

    (tralaltro pensavo che anche su questa versione “hostata gratuitamente” di wordpress si potesse metter mano al codice.. peccato, mi sembra una limitazione abbastanza rilevante, si potrebbero fare delle cose magnifiche)

    Mi piace

  10. Da premettere che sono un’ignorante assoluta del web…..c’è modo di eliminare, “preventivamente”, commenti come quelli di “qbifubaqker del 2 luglio e quello di whores del’8 novembre postati su “I LIBRI DELL’ESTATE-CONSIGLI FIRMATI GDL “? inondano di pornografia e, probabilmente, anche di virus!

    Mi piace

  11. Ciao Silvana, Il blog ha un software che elimina “preventivamente” i commenti cosiddetti di spam: molti dei quali sono della natura indicati da te. é un software che si chiama Akismet e che “impara” quali sono i server che mandano spam e quali sono le caratteristiche dei commenti di spam.

    Purtroppo non riesce a fermare tutto: alcuni commenti passano e devo toglierli manualmente (dicendo ad Akismet che si tratta di spam, così lui apprende…). Lo faccio appena mi accorgo, ma alcune volte restano visibili per qualche ora… 😉

    Mi piace

  12. @Luca: in realtà qualcosa si può fare su wordpress.com: si possono modificare (a pagamento) i CSS – che non è molto, ma è pur sempre qualcosa. Certo, non si riesce a modificare sostanzialmente la struttura del tema e le funzioni.
    La prossima settimana conto di provare con i css, per esempio per modificare la dimensione del carattere dei commenti.
    🙂
    ciao ciao

    Mi piace

  13. Adesso vedo le cose più chiaramente,questo blog non ha bisogno di far risaltare la sua identità con un’immagine. Bisogna soltanto leggere le parole così nude,come adesso appaiono, siano piccole o grandi, di tutti quegli che ci partecipano. Complimenti luiginter! Complimenti a tutti!

    Mi piace

  14. Io ammetto di essere rimasta un po’ spiazzata… non trovavo il nome dell’autore del post, e i commenti.
    Diciamo che mi devo ancora abituare… però mi manca la fotografia in alto…

    *giuliaduepuntozero

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...