Un gruppo di lettura virtuale dedicato a Roberto Bolaño

Roberto Bolaño
Roberto Bolaño

Un’altra conferma della fortuna di Roberto Bolaño negli Stati Uniti arriva da i-bolano, un gruppo di lettura “virtuale” online (sui Google Groups) dedicato allo scrittore cileno; il gruppo parte con la lettura di 2666,  da gennaio 2009.

Il gruppo ha un calendario fitto e organizzato di suddivisione della lettura per pagine e capitoli, con una specie di “maestro di gioco” per ogni parte. Il gruppo comunque è aperto a tutti (è in inglese però). L’iniziativa è di Matt Bucher che scrive anche un blog tutto dedicato a Roberto Bolaño: http://www.bolanobolano.com/.

via bookpatrol

4 pensieri riguardo “Un gruppo di lettura virtuale dedicato a Roberto Bolaño”

  1. Confesso di non aver mai letto niente, ma proprio niente di Roberto Bolaño…
    Per cominciare, quale dei suoi libri mi potete consigliare?
    Grazie!!!

    Mi piace

  2. Grazie luiginter! Ci proverò.
    Per fortuna amo molto leggere i romanzi lunghi (843 pagine come “inizio” … non male 😉 )

    Mi piace

  3. ho letto tutti i libri di bolano. anche gli ultimi che stanno uscendo a puntate. la sua narrazione è quella che + mi corrisponde . dovremmo leggerlo insieme nel gruppo di lettura. peccato che sia morto così giovane.

    Mi piace

Rispondi

