Milano città di libri, Anna Albano

Milano città di libri, Anna Albano
Milano città di libri, Anna Albano

L’edizione lombarda de Il Corriere della Sera di qualche settimana fa titolava nelle sue pagine interne: “Librerie e librai, il catalogo è questo”. Per fortuna mia mamma, sempre attenta, me l’ha conservato e portato, e in effetti l’argomento è interessante.

Si parla del libro *Milano città di libri – Guida alle librerie e ai librai indipendenti di Milano* e della sua autrice, Anna Albano, che per anni ha pubblicato sul suo blog cosedalibri foto di lettori immortalati di soppiatto, incontrati sul tram 2.

Riporto dall’articolo del Corriere di Marta Ghezzi:

“All’inizio seguivo i comportamenti legati alla lettura”, racconta, “immaginavo la città avviluppata in una ragnatela di parole. E chi, se non il libraio, è il venditore di parole per eccellenza? Così è nata l’idea di un manuale, con informazioni pratiche (foto, indirizzo, specializzazione, incontri…) ma anche con le voci di chi ci lavora, uomini e donne appassionati.”

Questo il link della pagina dedicata al libro sul sito dell’editore, Nda Press. Il libro è acquistabile sul sito, non so se si trovi anche nelle librerie, se lo scopro vi aggiorno.

*giuliaduepuntozero

Annunci

2 pensieri riguardo “Milano città di libri, Anna Albano”

  1. Ciao a tutti, per la serie “caccia al libro” ho visto il volume di cui si parla nel post alla Feltrinelli di piazza Piemonte…

    Cheers!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...