In uscita nuovo libro di Joyce Carol Oates

*Una brava ragazza*: questo il titolo del nuovo libro di Joyce Carol Oates, in uscita per Bompiani. Non so quando, sul sito della casa editrice non ho trovato nulla.

Sulla Domenica de IlSole24Ore del 23 maggio, però, una mezza paginetta con l’anteprima del primo capitolo, che come al solito promette molto molto bene, e mi rende proprio felice dell’attesa.

Una foto di Sue Lyon in *Lolita* di Kubrick anticipa il tema del libro: un incontro fra un ricco sessantasettenne, e una giovane sedicenne.

Ambientazione: New Jersey _ehi, luiginter😉 _

Sul sito della Feltrinelli qualche informazione.

*giuliaduepuntozero

8 pensieri riguardo “In uscita nuovo libro di Joyce Carol Oates”

  1. Una magnifica prova di scrittura insolitamente agile. La caratterizzazione dei due protagonisti talmente precisa da risultare quasi scientifica e J.C.O. è una maestra nel mostrarne con sapienza il lato oscuro. Il finale , però, mi ha lasciata un po’ spiazzata…sembra quasi scisso dalla storia, come una toppa che deve coprire uno strappo , non so. Da leggere, comunque.

    Mi piace

  2. letto. Che dire? Quest’ultimo romanzo potrebbe essere descritto come angosciante, ambiguo, intimo, ingannevole, meraviglioso. Io no so perchè, ma solo con i suoi libri, alla fine, rimango turbata e commossa. Unico difetto: troppo breve…sono già in crisi di astinenza!
    Ora inizio “l’età di mezzo”, chi l’ha letto? che mi dite?
    Da quando l’ho scoperta su questo blog è diventata come una droga…

    Mi piace

  3. Io ultimamente della OATS ho letto e vi assicuro tutto d’un fiato “DOPPIO NODO” titolo originale “The Barrens “. Che dire, semplicemente fantastico, bellissimo e intrigante il personaggio principale Matt dalla doppia personalita’, se siete amanti delle psicologie contorte e misteriose leggetelo, merita, unico difetto vi lascia in sindrome da astinenza.

    Mi piace

  4. Io ultimamente della OATES ho letto e vi assicuro tutto d’un fiato “DOPPIO NODO” titolo originale “The Barrens “. Che dire, semplicemente fantastico, bellissimo e intrigante il personaggio principale Matt dalla doppia personalita’, se siete amanti delle psicologie contorte e misteriose leggetelo, merita, unico difetto vi lascia in sindrome da astinenza.

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...