Riccardo Chiaberge (ex domenicale del Sole 24 Ore) farà un nuovo settimanale culturale dentro il Fatto quotidiano

Per i fan del vecchio domenicale del Sole 24 Ore diretto da Riccardo Chiaberge (poi cacciato da Gianni Riotta che gli ha preferito Giovanni Santambrogio: e, detto per inciso, adesso il domenicale non mi piace per niente, così incravattato e timoroso di non sembrare troppo “di opposizione”) una buona notizia è circolata in questi giorni. Riccardo Chiaberge farà un nuovo inserto culturale settimanale.

Questa volta sul Fatto Quotidiano. Si chiamerà “Saturno” e dovrebbe debuttare nelle prossime settimane. Promette otto pagine, “contenuti indipendenti, rivolti a un pubblico giovane, e una certa attenzione all’online e al multimediale”. Il giorno d’uscita dovrebbe essere il venerdì. Vedremo.

Ma voi li leggete gli inserti culturali dei quotidiani?

7 pensieri riguardo “Riccardo Chiaberge (ex domenicale del Sole 24 Ore) farà un nuovo settimanale culturale dentro il Fatto quotidiano”

  1. Mi fa molto piacere che Riccardo Chiaberge voglia continuare col settimanale culturale. Ora comprerò anche Saturno. Leggo questi inserti settimanalmente con piacere.

    Mi piace

  2. Leggo il domenicale del 24 ore e mi piace sempre meno, credo ci sia molto bisogno di approfondimenti culturali e questa novità è molto gradita.
    In bocca al lupo a ‘Saturno’

    Mi piace

  3. Anche a me il Domenicale non piace più come prima ( magari pensando ai motivi della rimozione di Chiaberge) . Capisco che Saturno si proponga un’ apertura alla cultura giovanile, visto che ” Il fatto quotidiano” ha grande successo proprio tra i giovani.
    L’ inserto culturale in genere mi attira, ma tra molti stimoli, di solito solo alcuni trovano il mio interesse ( ma forse è normale).

    Mi piace

  4. Da mesi non leggevo il Domenicale e leggerò “Saturno”; anch’io come *pessima*a volte leggo solo, dei quotidiani, articoli delle pagine o dell’inserto culturale.

    Mi piace

Rispondi

