Leggere – Nabokov

via Wordle

Sapere che si ha qualcosa di bello da leggere prima di coricarsi è una delle sensazioni più piacevoli della vita.

Vladimir Nabokov

7 pensieri riguardo “Leggere – Nabokov”

  1. Ciao a tutti, vi segnalo venerdì 30 settembre in edicola ( credo a 3.90 ) con Repubblica o con l’ Espresso un racconto di Joyce Carol Oates. Si intitola Sophie . So che qui girano appassionate della grande JCO…non perdiamocelo:)

    Mi piace

  2. Ho finito di leggere Lolita l’altro ieri, primo è unico libro letto di Nabokov.
    Ho approcciato questo libro in modo abbastanza scettico e stranito, devo ammetterlo, ma devo anche ammettere che mi ha piacevolmente stupito.
    Il suo modo di scrivere e descrivere mi è sembrato così attuale, avvolgente e a tratti anche divertente, che Lolita “si è fatta divorare” in un paio di giorni.

    Mi piace

  3. Ciao giudi,
    ti ringrazio in ritardo della segnalazione, me ne ero dimenticata, ma per fortuna ci sei stata tu a ricordarlo, e così l’ho preso, e letto (Sophie di JCO con L’Espresso).
    Qualcuno l’ha letto? Commenti?

    @Maria: Lolita ha sempre il suo perché…

    Ciao
    *giuliaduepuntozero

    Mi piace

Lascia un commento

